Epilazione laser, chi ne ha solo sentito parlare o nominare la parola da qualcuno, la maggior parte delle volte è abbastanza restio nel credere che dietro a questo trattamento vi siano risultati reali, ma soprattutto duraturi nel tempo.

Ed in effetti, da esperti del settore, anche noi di Narcisa possiamo comprendere – ed a volte – confermare i vostri dubbi: l’epilazione definitiva, che sia fatta con laser a diodo o luce pulsata, è a tutti gli effetti un trattamento efficace e funzionale, ma se, e solo se, il centro presso cui ci si affida è in grado di eseguire correttamente il lavoro.

Per qualcuno potrebbe trattarsi semplicemente di passare uno strumento su e giù per le varie zone del corpo, e attendere i risultati con il passare dei mesi. In realtà questo è l’ultimo dei passaggi da attivare.

Se vuoi avere un punto di vista tecnico e professionale, ma al contempo chiaro e semplice, sul mondo dell’epilazione permanente, continua a leggere.

A fine articolo troverai un caso studio interessante con foto.

3 cose da sapere sull’epilazione laser

LA CONSULENZA
Non puoi iniziare un percorso di epilazione senza prima aver fatto una consulenza approfondita in cui l’estetista esamina il tuo pelo, le tue abitudini di epilazione, la tua storia e la tua pelle.

I peli biondi e bianchi non vengono letti correttamente dal macchinario, quindi il risultato sarebbe quasi nullo. Il periodo di esposizione al sole e abbronzatura non è favorevole al trattamento, quindi se anche in inverno cerchi posti caldi dove trascorrere le vacanze e non rinunci mai al sole, potresti non essere il soggetto adatto. Ecco alcuni dei tanti motivi per i quali, prima di intraprendere le sedute, bisogna conoscere bene la cliente.

Diffida da chi ha fretta di iniziare e non si prende il giusto tempo per conoscere la tua situazione. Ne va del risultato finale!

UN PIZZICORE
Il laser non fa male, ma generalmente, durante l’utilizzo, si avverte una sensazione di leggerissimo fastidio che varia da zona a zona.

È tutto normale, indica che il trattamento sta avendo effetto. La soglia del dolore è un fatto del tutto personale, tuttavia, non provare alcuna sensazione di fastidio, potrebbe essere sintomo che il macchinario non sta funzionando a dovere.

Ecco un campanello d’allarme che dovresti conoscere!

E’ PER SEMPRE?
Il laser elimina l’80% dei peli presenti sulla zona trattata. Una volta concluso il ciclo di sedute, dovrai però effettuare circa 1 richiamo all’anno per trattare i peli che potrebbero ricomparire.

Non tornerai più alla situazione di partenza, e indicativamente già dopo 3-4 sedute potresti ottenere risultati importanti.

CASO STUDIO

Inguine con cisti, peli incarniti e doloranti


La cliente aveva provato numerose tipologie di cerette, compresa la rasatura classica: il risultato era quello di peli incarniti e doloranti, con presenza di cisti antiestetiche che compromettevano anche la sua sicurezza nell’indossare il bikini.

Il risultato a destra è stato ottenuto dopo 7 sedute: i peli sono notevolmente assottigliati e diradati, le cisti quasi scomparse.

Desideri avere informazioni su questo trattamento o vuoi fissare una consulenza con una delle nostre esperte? Scrivici su WhatsApp al numero 3408606089.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat