Ciao ragazze!  Molte di voi sono sicuramente vicinissime alla partenza per le vacanze, altre forse dovranno aspettare ancora qualche settimana, ma in ogni caso questo articolo vi sarà certamente utile: parliamo di trattamenti estetici pre ferie.

Per facilitarvi racchiuderò i trattamenti per categorie corpo e viso così potrete subito individuare con facilità quello che più vi interessa.

Siete pronte? prima di iniziare vi ricordo di seguirmi anche sul mio profilo Instagram (@narcisaesthetique) dove siamo in diretto contatto tutti i giorni con gli aggiornamenti direttamente dal centro estetico.

Viso

Per quanto riguarda la pelle del viso, ho pensato a 3 obiettivi: togliere il grigiore, preparare la cute al sole e idratarla.

I primi due step li potete soddisfare con un trattamento chiamato microdermoabrasione, uno strumento con una testina abrasiva ed una parte di vacuum terapia, che riesce a stimolare l’ossigenazione e rimuovere tutte le cellule morte presenti sull’epidermide.

Il suo utilizzo vi sarà favorevole anche per quanto riguarda l’abbronzatura, perchè risulterà più uniforme.

Per l’idratazione invece, vi consiglio l’ossigeno terapia abbinata ad un calco, un alginato, una maschera o un vello di collagene, per dare una carica in più alla pelle.

Naturalmente, quelli che vi ho elencato, pur essendo trattamenti performanti, non si possono considerare come rituali anti age; ricordatevi che stiamo lavorando per preparare al meglio la cute all’estate, all’abbronzatura ed al sole.

Corpo

Anche in questo caso ho posto tre obiettivi: detossinare, drenare e rimodellare. Quest’ultimo aspetto lo considero non come perdita di taglie (per quello è necessario un programma lungo e studiato), bensì come miglioramento a livello di impatto visivo.

Le fangoterapie con alghe e sali del Mar Morto sono ottime per detossinare, ma prima consiglio di procedere con un peeling preparatorio che elimina le cellule morte e favorisce l’azione del fango stesso.

Per drenare, suggerisco invece una pressoterapia associata all’argilla o ad un bendaggio freddo; saranno utili per asciugare i tessuti e dare una sensazione di maggior leggerezza, anche nella zona delle gambe che solitamente in estate è messa a dura prova.

Infine, per il rimodellamento, è perfetto un massaggio endodermico: si tratta di un risultato che, torno a ripetere, è prevalentemente momentaneo e visivo, ma regala pur sempre ottime soddisfazioni per superare con successo la prova costume!

Al ritorno dalle vacanze, penseremo a come prepararci alla stagione più fresca. Per adesso però non guardiamo troppo in là, godiamoci il sole ed il caldo!

Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat