Ciao ragazze, come avrete letto dal titolo dell’articolo, oggi parliamo di criosauna, un sistema di trattamento utilizzato già da molti anni in ambito sportivo, ma adatto anche al mondo dell’estetica.

Come funziona, cosa garantisce e altre informazioni utili le vediamo subito assieme nell’articolo.

Cos’è

La criosauna è un’apparecchiatura cilindrica che visivamente potremmo quasi paragonare ad una doccia: si tratta di una terapia dalla durata di pochissimi minuti, 2-3 al massimo, che sfrutta le proprietà benefiche del freddo generando una temperatura di circa -120°. Ma quali inestetismi ci aiuta a combattere? Ve lo spiego nel prossimo punto!

I benefici

Spesso sul web e sulle riviste di bellezza la criosauna è associata a miglioramenti a livello di metabolismo, adipe, rughe e ringiovanimento.

In realtà vi voglio portare a ragionare sul suo meccanismo d’azione, per farvi capire meglio cosa possiamo aspettarci da un trattamento di questo tipo: le bassissime temperature generate dalla criosauna mandano uno stimolo al cervello, il quale attiva una grossa quantità di sangue, che favorisce una sorta di ginnastica vasale, con effetti benefici sul microcircolo e sull’ossigenazione. Di riflesso, questo meccanismo apporta quindi benefici anche a problemi quali cellulite e adipe. Attenzione però, perchè ciò non implica che la criosauna faccia realmente dimagrire o tolga del tutto la cellulite!

Quest’apparecchiatura la potete trovare in dotazione ad alcuni ospedali, centri riabilitativi di fisioterapia ed anche presso qualche centro estetico.

Per oggi è tutto, vi ricordo di seguirmi sulla pagina Instagram e Facebook di NarcISA per continuare a restare sempre aggiornate sulle ultime novità!

Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat