Ciao ragazze! Come avrete capitolo dal titolo dell’articolo, oggi parliamo della termocoperta, uno strumento che sicuramente avrete già visto dalla vostra estetista, ma di cui forse non conoscete le funzionalità ed i benefici prodotti sul corpo.

Cos’è?

Visivamente la fisiosauna si presenta come una tipica coperta termica, e la sua caratteristica è quella di produrre calore in una temperatura variabile tra i 25 ed i 60 gradi, a seconda di cosa intende lavorare l’estetista.

La distribuzione del calore solitamente è regolabile a più settori, in modo tale che l’operatrice possa scegliere su quale area del corpo concentrarsi, andando così a depotenziare le funzionalità su zone critiche, delicate, o non di interesse in quella specifica fase del trattamento.

Immaginiamo ad esempio di dover insistere in particolar modo sull’addome: ecco che la termocoperta può essere calibrata ad una temperatura più alta proprio in quella fascia, mentre sulle gambe, dove potrebbero esserci dei capillari fragili, possiamo diminuire la temperatura senza rischiare di produrre inutile stress alla cute.

Utilizzi e benefici

Da Narcisa utilizzo la termocoperta per generare degli shock termici (contrasto caldo/freddo) che mi consentono di riattivare le funzionalità del microcircolo, o, come mi piace spiegare alle mie clienti, per risvegliare il corpo.

Uno dei trattamenti più comuni, è l’abbinamento della termocoperta al bendaggio freddo o alla fangoterapia: si tratta di una fase preparatoria che aiuta la pelle ad essere più ricettiva e meglio predisposta ad accogliere tutte le procedure successive con i macchinari di estetica avanzata.

Grazie al calore, riusciamo anche a favorire l’assorbimento del prodotto applicato sulla cute, come nel caso di una maschera, o, come abbiamo già visto, di un fango.  Nei trattamenti post mare che facciamo in istituto per aiutare la pelle a rigenerarsi dopo l’estate, abbino proprio la fisiosauna ad una maschera super nutriente a base di Burro di Karitè e Zinco!

Ricordati di seguirmi anche su Instagram per non perderti nessun aggiornamento e vivere con me ed il mio staff ogni giornata all’interno del centro!

Chiamaci al numero 03761791696 per fissare una consulenza gratuita.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat