Ciao ragazze! Oggi sono qui per rispondere ad una domanda tra le più richieste in assoluto: ma in fanghi tolgono la cellulite?

Così sarebbe troppo facile!

Se mi seguite, ormai dovreste essere preparatissime su questo tema: la cellulite è un inestetismo davvero molto complesso, formato da più fattori. Per trattarla e dare un risultato concreto, ma soprattutto non momentaneo, occorre arrivare in profondità, dritti alle cause scatenanti.

Per fare ciò occorrono i macchinari, che vanno sapientemente combinati tra loro. Ma non solo, occorre anche studiare molto bene la zona da trattare, la sua anatomia, e predisporre un protocollo ben più impegnativo di una crema da acquistare in farmacia o un fango da fare a casa.

Insomma, chiariamo definitivamente la situazione: nessuna crema, scrub, gel o altro cosmetico riuscirà a cancellare la cellulite presente sul vostro corpo.

Sicuramente, con l’applicazione di uno di questi prodotti, fanghi compresi, noterete la pelle più morbida ed idratata, ma siamo ben distanti da togliere la cellulite!

Quindi, appurato che non vi è nessun miracolo dietro ai fanghi, iniziamo a capire quali effetti concreti potete ottenere grazie al loro utilizzo.

Trattamento preparatorio

Per quanto mi riguarda, trovo i fanghi un ottimo trattamento preparatorio, da associare a lavori di detossinazione, riossigenazione dei tessuti o drenaggio.

Tipologie di fanghi

Dall’estetista potete trovare 3 grandi categorie di fango:

All’argilla: vanta proprietà drenanti ed assorbenti. E’ perfetta per le pelli acneiche, in caso di contratture, edemi o infiammazioni.

Termali: vengono utilizzati a fini estetici ma anche e sopratutto per trattare situazioni come reumatismi, artriti, dolori e infiammazioni muscolari. Sono detossinanti, analgeisci e anti infiammatori.

Alle alghe: grazie alla presenza dell’Alga Fucus e dell’Alga Laminaria, vengono utilizzati per i loro effetti “riducenti”: le due alghe ricche di iodio, stimolano gli ormoni tiroidei e di conseguenza favoriscono l’attivazione del metabolismo basale. In questo specifico caso però, bisogna essere molto scrupolosi nell’escludere patologie di ipotiroidismo o ipertiroidismo, poichè l’effetto dello iodio potrebbe causare problemi poco piacevoli.

Risultati

Quindi, ricapitolando, possiamo dire che i fanghi sono utili per regalare un effetto di pelle morbida e vellutata, le gambe saranno più leggere e potrete apprezzare l’azione drenante, stimolante e riducente.

Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat