Ciao ragazze, oggi ho preparato un articolo dedicato alle clienti dei centri estetici che investono in programmi di trattamento importanti, e si aspettano grandi cambiamenti nel proprio corpo. Parlo ad esempio di sedute per rimodellare la silhouette o di protocolli per contrastare adipe e cellulite, che richiedono investimento di tempo e denaro, ma soprattutto impegno da parte dell’operatrice e della cliente (voi).

I nostri pensieri ci influenzano

In particolar modo voglio parlarvi di come dovete affrontare certe tipologie di programmi estetici da un punto di vista soprattutto mentale, perchè dovete sapere che in questi casi è stata riscontrata un’incidenza psicologica sui risultati pari a circa il 30-40%. Ciò significa che la nostra testa è in grado di influenzarci più di quanto possiamo immaginare!

Come sapete, io sono una grandissima sostenitrice delle apparecchiature d’estetica avanzata, perchè credo che possano fare molto e dare soddisfazioni davvero interessanti, ma ahimè la loro potenza non basta, se dall’altra parte non c’è anche una collaborazione della cliente.

Quello che vi sto per dire potrebbe sembrarvi strano, ma se vivete negativamente un trattamento (pensando ad esempio che non funzionerà, che l’investimento è stato troppo alto), l’avanzare dei risultati potrebbe subire un rallentamento, se non addirittura un blocco.

3 consigli utili 

Posso quindi darvi qualche suggerimento se avete iniziato (o siete in procinto di iniziare) un protocollo estetico importante:

1. Prima di confermare le sedute e iniziare il lavoro, prendetevi il tempo che vi serve affinchè possiate maturare una sicurezza psicologica che vi farà sentire totalmente certe dell’investimento;

2. Confrontatevi, chiedete, ponete tutte le domande che vi vengono in mente alla vostra estetista, così da togliervi ogni dubbio ed iniziare con serenità il trattamento;

3. Una volta in cabina, godetevi il momento, rilassatevi e non fatevi sopraffare da dubbi o ripensamenti. Ciò sarà possibile solo se avrete seguito i punti 1 e 2.

Come sempre spero che l’articolo vi sia piaciuto, e vi ricordo di seguirmi sui miei canali social Facebook e Instagram per non perdere nessun aggiornamento.

Isa.

Chiamaci al numero 03761791696 per fissare una consulenza gratuita.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat