Ciao ragazze e bentornate in questo nuovo appuntamento sul blog! Oggi parliamo di massaggio endodermico, vedremo di che cosa si tratta nello specifico, per chi è indicato e per chi invece no, e quali benefici può dare. Se siete curiose di conoscere più da vicino questo macchinario, continuate a leggere!

Cos’è?

L’apparecchiatura per il massaggio endodermico è costituita da un manipolo alle cui estremità si trovano due rulli d’acciaio separati da una sezione vuota; passando sulla cute, lo strumento crea un’aspirazione progressiva delle pliche della pelle, con un movimenti di arrotolamento e srotolamento.

Per rendervi meglio l’idea, potete osservare l’immagine qui sotto.

Benefici

Con questa tecnica è possibile ottenere miglioramenti legati a:

  • Stimolazione del microcircolo e ossigenazione;
  • Drenaggio dei liquidi.

In giro potreste erroneamente sentire dire che il massaggio endodermico aiuta a tonificare il corpo, in realtà mi sento di dirvi che si tratta più di un risultato momentaneo e apparente, legato principalmente all’impatto visivo molto piacevole che regala. Se avete bisogno di ricompattare, rassodare e tonificare, potete chiedere alla vostra estetista protocolli con apparecchiature in grado di lavorare più in profondità, come nel caso della radiofrequenza.

Accorgimenti

Il massaggio endodermico è uno strumento difficile, che va utilizzato con particolare attenzione e solo da operatrici esperte, per evitare, ad esempio, di danneggiare qualche capillare.

E’ molto importante saper riconoscere le situazioni in cui non è indicato il macchinario, come nel caso di:

  • Cellulite al quarto stadio;
  • Tessuto infiammato o dolorante;
  • Soggetti con una fascia muscolare molto forte (si farebbe fatica a prendere le pliche di pelle);
  • Soggetti con placche metalliche;
  • Soggetti affetti da tumore nei 5 anni precedenti.

Se dopo aver letto questo articolo pensate di essere perfette per un trattamento con massaggio endodermico, chiedete alla vostra estetista di fiducia una consulenza per valutare il programma di lavoro, oppure, se abitate in prossimità di Castiglione delle Stiviere (Mantova), vi aspetto da NarcISA!

Isa.

Contattaci senza impegno per avere informazioni sui nostri servizi:

WhatsApp chat